Monte Porzio Catone - Emozione e lacrime per Alessandro e Giordano: il murale è bellissimo - FOTO & VIDEO
Pubblicato: Domenica, 22 Settembre 2019 - Marco CaroniMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Oggi il primo memorial intitolato ai due ragazzi tragicamente scomparsi nel novembre 2018
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Giordano ed Alessandro che, maglia celeste indosso, guardano da lontano Monte Porzio Catone ed un sole sorgente.
Così gli amici e i familiari hanno voluto ricordare, con l'opera di Gofy, Alessandro De Vito e Giordano Bove, scomparsi nello scorso novembre nel tragico incidente stradale della Molara, sulla via Tuscolana.
Il primo memorial dedicato ai due ragazzi, ex calciatori di Monte Porzio Catone e tifosissimi della Lazio è stato anticipato proprio dalla scopertura del disegno murale realizzato sul muraglione del campo comunale "Giolitti-Natangeli" nelle scorse settimane.
In campo, a sfidarsi, gli amici che hanno voluto in questo modo ricordordare i due sfortunati 21enni castellani.
Grande emozione e commozione al momento di scoprire il disegno murale: l'opera è stata così svelata tra fumogeni bianchi e celesti, in un'ideale "discesa in campo" di Alessandro e Giordano che, pure, da lontano - ma non troppo - vigilano sul loro paese.
Quello di oggi, con tanti ragazzi che hanno voluto partecipare nonostante il tempo incerto, diventerà quindi un appuntamento annuale - nelle intenzioni degli amici - per non dimenticare. Presente, a bordo campo - tra i tanti - anche il sindaco Pulcini.
Le formazioni in campo agli ordini del signor Riccardo Bernardini di Monte Compatri.