Pubblicato: Lunedì, 28 Ottobre 2024 - redazione eventi

ARICCIA (attualità) - L'esposizione dal 2 Novembre

ilmamilio.it

Apre il 2 novembre la nuova Collettiva d’Arte presso le sale della Galleria Art Saloon di Ariccia, dedicata alla Paura. Numerosi gli artisti nazionali e internazionali, che sono riusciti a raccontare attraverso opere molto intimiste la loro esperienza della paura.

> GUARDA LE FOTO

Parlare di sé stessi è sempre molto difficile, ma rappresentare il proprio mondo interiore, la propria parte oscura, in questo caso, lo è stato anche di più. Da Metamorfosi di Kri Art, artista italiana residente in Germania, in cui si manifesta la necessità del cambiamento e la paura di non farcela, a Cherofobia, la paura della felicità, raccontata da Valentina Dedola; Valentina Baltolu ci porta invece nelle figure della tradizione sarda con la sua Enigma. Fino a paure profonde scatenate da incomprensioni e disagi, come per l’opera di Isabella Anghelache, The Struggle Soul. Sguardi al sociale invece per Tommaso Garofalo, Giorgio Pica, Anna Carignani.

Tantissime altre sfumature di paure e ansie, ma anche desideri di riscatto e rivalsa, che tra pittura, fotografia e istallazioni, raccontano il mondo sommerso dei nostri disagi, affinché l’infelicità non sia considerata più un fallimento, ma solo un momento di vita passeggero.

“Una Mostra da Paura” dal 2 al 16 novembre 2024

INAUGURAZIONE SABATO 2 NOVEMBRE DALLE 15:30

-Presenta la mostra Alessandra Altieri insieme alla numerologa Barbara Ponzi

-Al pianoforte il giovane Mattia Camicia, studente al liceo musicale Chris Cappell College

-letture a cura dell'attrice Rita Rossi

-Presentazione del Libro "Il sentiero dei Tarocchi" insieme alla scrittrice e tarologa Sabrina Marlo, con la quale si parlerà di:

differenza tra tarologia e cartomanzia

evoluzione personale con i tarocchi

percorsi e sviluppi, blocchi emotivi e brevi letture personalizzate

Galleria Art Saloon, Piazza Domenico Sabatini 18, Ariccia-ROMA 0664017965 \ 3282490811

Orari: da martedì a sabato 10-13 \ 15:30-19 chiuso domenica e lunedì