Pubblicato: Sabato, 19 Ottobre 2024 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - Gli affitti non dichiarati generavano introiti di circa 15.000 euro al mese.

ilmamilio.it

Sabato mattina, un blitz dei carabinieri all'Infernetto, a Roma sud, ha portato all'arresto di sei persone e alla diffida dei proprietari di un vasto immobile.

L'operazione ha visto la partecipazione delle stazioni dei carabinieri di Casalpalocco e Ostia, con il supporto delle unità cinofile di Santa Maria di Galeria e un'unità aerea da Pratica di Mare.

L'intervento ha interessato un complesso di circa 3000 mq, suddiviso in 26 unità abitative affittate illegalmente a famiglie di diverse nazionalità.

Gli affitti, completamente in nero, violavano sia le normative tributarie che urbanistiche. Sei persone sono state arrestate, di cui tre già sorvegliate per violazioni a misure cautelari e altre tre per reati di spaccio e contro il patrimonio. Inoltre, undici persone sono state denunciate a piede libero.

I controlli hanno permesso di identificare 125 persone, di cui 64 con precedenti penali, e di sequestrare droga, tra cui cocaina e hashish. Due immigrati irregolari sono stati sottoposti a procedura di espulsione. Gli affitti non dichiarati generavano introiti di circa 15.000 euro al mese.