Pubblicato: Lunedì, 28 Ottobre 2024 - redazione eventi

Lo comunica il segretario provinciale dell'Ugl Enti Locali e comandante della PL a Nemi, Gabriele Di Bella

ilmamilio.it

Sant'Elena Sannita (Isernia) il prossimo 2 novembre arriva "La Notte Profumata". A comunicarlo è un illustre e autorevole personaggio originario di quella cittadina del Molise che da molti anni lavora ai Castelli: il comandante della Polizia Locale di Nemi, segretario provinciale del sindacato Ugl Enti Locali e membro del Comitato per la sicurezza e la legalità della regione Lazio Gabriele Di Bella.

"Con grande gioia e passione desidero rendere nota la Storia Fantastica di una piccola Comunita' molisana che si appresta ad entrare nella leggenda. Con umiltà e dedizione i miei concittadini diedero vita ad un settore merceologico che prima non esisteva. Partirono in cerca di fortuna senza dimenticare le proprie origini, luoghi che oggi, grazie ad  una "Notte Profumata", sanciscono il riconoscimento di un importante storico traguardo per i cittadini di Sant'Elena Sannita che, con il loro ingegno, hanno reso il vento "profumato". Il mio personale invito a condividere l'emozione di una notte tra aromi e profumi della mia, nostra amata Terra " .

Sant'Elena Sannita (già Cameli) è un comune italiano di appena 300 abitanti della provincia di Isernia in Molise. Noto in tutto il mondo per la creazione di profumi naturali artigianali, l'arte del taglio dei capelli e della barba e l'antico mestiere di arrotino.