GENZANO (cronaca) - Oltre sei ore di lavoro per i soccorsi
ilmamilio.it
Sono terminate attorno alle 19 le operazioni di bonifica del vasto incendio che ha riguardato alcuni terreni agricoli e un maneggio che ha avuto le stalle e altri manufatti completamente bruciati dal fuoco.
Sul posto hanno operato per oltre sei ore la Protezione Civile di Genzano, Nemi, Lanuvio e i Vigili del Fuoco di Marino e Velletri unitamente alla Polizia Locale di Genzano e agli ispettori della sicurezza ambientale della Asl Roma 6 per accertare eventuali presenze di materiali inquinanti sulle coperture dei capannoni andati a fuoco.
L'incendio è divampato intorno alle 12 a causa di un fuoco che è andato fuori controllo mentre un contadino vicino al maneggio stava briciando degli sfalci, cosa vietata nel periodo estivo. L'uomo sarà sanzionato dalla Polizia Locale.
Non ci sono stati feriti o intossicati e nessun animale è rimasto vittima dell'incendio grazie al prezioso aiuto della Polizia Locale di Genzano e agli operatori del maneggio che ha permesso ai cavalli di uscire dalle stalle per essere portati in un terreno vicino.