VIDEO - Velletri | Restano gravi le condizioni del ciclista di Rocca Priora ferito ieri in un incidente stradale
ilmamilio.it
Permangono gravi le condizioni del ciclista quarantenne di Rocca Priora che è rimasto ferito nell'incidente stradale di ieri intorno alle 10 su via di Cori, in un tratto che si trova all'inizio di una curva dopo un rettilineo in discesa, pochi metri prima dell'incrocio con via Redina Ricci.
Le dinamiche dell'incidente sono in corso di accertamento da parte della polizia locale di Velletri, intervenuta sul posto per i rilievi del caso. L'uomo ferito, dopo un primo soccorso del 118 di Velletri, è stato trasportato con l'elisoccorso del 118 al policlinico Umberto Primo in gravi condizioni.
È rimasto illeso il quarantenne veliterno a bordo della Peugeot 308 che percorreva in direzione Velletri nella sua corsia di marcia la strada quando si è trovato il ciclista, in discesa in direzione Giulianello, che gli è rovinato contro il cofano sfondando il parabrezza della macchina e volando poi in terra per alcuni metri.
Gli agenti della Polizia Locale veliterna, con l'ausilio di una volante del locale commissariato di Polizia, hanno chiuso la strada per circa un'ora e mezza per mettere i rilievi e i soccorsi.
La bicicletta, molto danneggiata, è stata posta sotto sequestro visto la gravità delle condizioni del conducente.
I residenti di quella zona e numerosi automobilisti, ciclisti e motociclisti , segnalano comunque la presenza di una pericolosa buca che si trova nei pressi dell'incrocio con via Redina Ricci in direzione Cori, sulla parte destra della carreggiata ( vedi video e foto sopra). Una insenatura nell' asfalto molto lunga e pericolosa , che potrebbe creare problemi seri ai mezzi in transito. I cittadini del posto e gli automobilisti che vi transitano, chiedono da tempo, alle autorità preposte ( Città Metropolitana e Comune ) che venga realizzata una segnaletica più visibile e possibilmente anche una rotatoria o un semaforo. Visto i molti incidenti anche gravi accaduti in passato e di recente.
La gestione di via di Cori è da parte di Città Metropolitana. Una importante e lunga strada rurale, stretta e angusta che collega il centro urbano di Velletri , verso Lariano, Giulianello, Cori e Cisterna di Latina, teatro di molti gravi sinistri anche mortali, tra le province di Roma e Latina. Mentre via Redina Ricci è una strada comunale che incrocia la provinciale via di Cori entrambe sul territorio di Velletri.