Pubblicato: Domenica, 08 Settembre 2024 - redazione eventi

VELLETRI (attualità) -  Giornata di iniziative

ilmamilio.it'

Domenica con doppia manifestazione per la Sezione Anps veliterna. Per commemorazione caduti guerra e raduno auto d'epoca

Velletri, questa mattina alle ore 09:00 la sezione Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) Sezione di Velletri è stata impegnata in due manifestazioni. La prima su invito del Comune di Velletri ha partecipato alla manifestazione di commemorazione del bombardamento di Velletri,avvenuto l'otto settembre del 1943. L'81° anniversario ha visto il Presidente della locale Sezione Sandro Capasso a capo di una delegazione di soci con abito sociale e bandiera Tricolore partecipare all'interno della cattedrale di San Clemente alla Santa Messa alla presenza di autorità locali e altre associazioni d'arma.

La seconda su invito di Nicolò Tanzi e Nello Montagna, del circolo auto e moto d'Epoca (CA.MA.SI.), il segretario della Sezione Mariano Petta con un volontario dell'Organizzazione di volontariato di Roma ODV Polizia di Stato Alberto Antonetti, hanno partecipato sempre a Velletri in Via Appia Sud nel piazzale antistante la Bricofer, ad una manifestazione che ha visto oltre 60 auto d'epoca e diverse moto presenti. Ha suscitato un particolare interesse da parte dei partecipanti il vedere l'abito sociale dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, " si ringrazia per questo ha commentato il segretario Petta, la presidenza di CA.MA.SI. per il riconoscimento attribuito alla Sezione Anps veliterna .

In questi giorni il Presidente Capasso e il Segretario Petta, sono impegnati in diverse iniziative che la Sezione porterà nei prossimi mesi a conoscenza di tutti gli iscritti e la cittadinanza e la stessa risulta essere la prima ed unica nei Castelli Romani.

La Sezione Anps con sede all'interno del Palazzetto dello sport Palabandinelli di Velletri, come ricordiamo è intitolata a Matteo Demenego, Assistente Capo di Polizia originario di Velletri, ucciso a colpi di pistola alcuni anni fa all'interno della Questura di Trieste, con il collega Pierluigi Rotta, da un pregiudicato che avevano fermato per rapina. Un eroe del proprio lavoro.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti