Pubblicato: Venerdì, 25 Ottobre 2024 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) -  Il 16 e 17 Novembre al Teatro Artemisio.

ilmamilio.it

E' stata presentata ieri sera presso la sala conferenze del ristorante Sole e Luna la serata spettacolo ed evento di solidarietà " L' Emozione di Mai " che si svolgerà sabato e domenica 16 e 17 di Novembre nella splendida cornice del Teatro Artemisio di Velletri.

L'ideatore e musicista Mauro Ingafú ha reso noto durante l'incontro di ieri come è nata questa manifestazione e quanto sia cresciuta negli anni. È stato trasmesso un video carico di emozione di un ragazzo di Pordenone Jacopo purtroppo affetto dalla Distrofia di Duchenne ed un altro video di presentazione di tutti gli artisti che hanno aderito con passione ed entusiasmo all'iniziativa.
Grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo che impreziosiscono ulteriormente l'evento come la Guest Star di quest'anno la cantante lirica Katia Ricciarelli, il cantante Marco Armani, la showgirl e presentatrice, attrice, Patrizia Pellegrino, i cabarettisti di Zelig e Colorado Alberto Farina, Marco Capretti I Sequestrattori, Fabrizio Gaetani , lo stesso maestro Mauro Ingafú ,con il Project De Gregori.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, televisione, redazione e testo
Un'altra chicca sarà la presenza direttamente dall'evento "Rock per un bambino" il cantautore Luca Guadagnini con la sua Band, ancora, la Band Nuntereggo Più, la Body Percussion di  M. Dionigi e tanti altri ancora. Presenti alla conferenza stampa di presentazione ieri sera gli artisti Riccardo Favale , Massimo Rossi e l'insegnante di danza e coreografa Catia Attenni della scuola " Etoile " di Genzano, che aprirà la serata del sabato 16 e il direttore generale dell'Associazione Parent Project Aps Cristina Picciolo. Quest'ultima partecipante, esperta della patologia di cui si parla, ha illustrato al meglio la malattia (Distrofia di Duchenne) che colpisce i ragazzi , spiegando anche i grandi passi avanti che si stanno ottenendo grazie appunto alla solidarietà messa in campo.
Come in questo caso, con la serata spettacolo "L' Emozione di Mai" che con tutto lo staff e i presentatori ufficiali radiofonici Giancarlo Aluigi e Tiziana Mammucari è al loro fianco da dieci anni.
"Ovviamente tutto l'incasso delle due serate, ha dichiarato il maestro di musica Mauro Ingafù, ideatore e organizzatore dell'evento, tolti i costi e le spese, andranno appunto all'Associazione interessata .
Ci sono pertanto tutti i presupposti per fare il pienone come sempre in tutte e due le serate " .
La prenotazione obbligatoria al numero 3331079723 o ritiro biglietti ad offerta libera presso i punti "Euforia Parrucchiere"  di Lanuvio e Velletri . 
Moderatore della Conferenza di presentazione delle due serate è stato lo stesso ideatore Mauro Ingafù, coadiuvato dai due presentatori ufficiali dell'evento Giancarlo Aluigi e Tiziana Mammucari.  Il maestro Ingafù  ha relazionato sul lavoro svolto dall’Associazione: “in questi 10 anni di attività. Dal 2014 sono stati tanti i personaggi che hanno accompagnato l’Associazione in questa fantastica avventura e, grazie agli sponsor e agli spettatori, ad oggi, sono stati donati ben 60.000 euro a questa giusta e nobile causa. All’inizio ci sembrava di valicare un’enorme montagna, poi con l’andar del tempo e con la perseveranza di tutto lo staff sono arrivati i risultati reali e quindi l’impegno è aumentato di anno in anno.Cristina Picciolo, presidente dell'Associazione Parent Project Aps   prendendo la parola è entrata nel concreto, sui risultati tangibili che si sono avuti sui pazienti. " Due casi che perfino ospedali di fama mondiale avevano diagnosticato oramai incurabili, hanno trovato nell’impegno di tutti noi,  la forza di trovare risposte valide e cure adeguate; tant’è che oggi, Iacopo Verardo, un ragazzo di 21 anni affetto fin dalla nascita dalla sindrome della distrofia muscolare di Duchenne Becker , frequenta assiduamente e con profitto l’Università; mentre Luca Buccella di anni 34, anch’esso affetto da questa sindrome, oggi lavora come traduttore critico cinematografico presso la Disney ".Ha concluso la conferenza stampa Mauro Ingafù rimarcando l’importanza dell’informazione, della stampa capillare e puntuale nel dare diffusione dell'evento, come la nostra testata. “Attraverso un’informazione accurata e coinvolgente, si può sensibilizzare la popolazione su importanti questioni sanitarie e sociali. Anche mediante la promozione di eventi a scopo benefico, si può mobilitare una vasta rete di spettatori e sostenitori incoraggiandoli a partecipare e a fare la differenza ", ha detto il maestro. Durante la conferenza stampa non è mancata una nota allegra quando Giancarlo Aluigi, presentatore, speaker radiofonico, ha voluto evidenziare che oltre le parole occorre anche la manovalanza e, come lui si è definito, insieme ad altri presenti e precisamente i volontari Angela Calò e Paola Ghezzi, “noi ci siamo sempre e ci sentiamo pala e piccone per edificare sempre più in alto questa giusta causa ”.
Foto Video Giancarlo Boldacchini