Velletri (attualità) - Dedicato ai due poliziotti uccisi e Trieste cinque anni fa
ilmamilio.it
Questa mattina il presidente della Sezione ANPS di Velletri Sandro Capasso, unitamente al segretario Mariano Petta, sono stati ricevuti al Comune di Velletri. Ad attenderli il sindaco Ascanio Cascella e la vice sindaco Chiara Ercoli.
Durante l'incontro finalizzato alla realizzazione di nuove iniziative che la Sezione Veliterna dell'Anps (intitolata a Matteo Demenego assistente di Polizia ucciso in servizio da un rapinatore arrestato all'interno della Questura di Trieste insieme a Pierluigi Rotta il 4 ottobre del 2019) il presidente Capasso ha voluto omaggiare il primo cittadino di una copia del libro di Giandomenico Belliotti "Mattero e Pierluigi" per Sempre figli delle stelle".
La presentazione del libro dedicato ai due poliziotti morti durante l'adempimento del loro lavoro 5 anni fa, era avvenuta a Roma il 4 Ottobre scorso, nella sala mostre e convegni della spazio Gangemi ed aveva visto la partecipazione del prefetto di Roma Lamberto Giannini, dei genitori di Matteo, Fabio e Monica Demenego e di Tiziana Terribile dirigente generale e direttore dell'Ispettorato delle Scuole di Polizia. Volendo dare un risvolto e tocco locale, visto che Demengo è nato e cresciuto a Velletri, questa mattina l'iniziativa molto apprezzata dal sindaco Ascanio Cascella e dal vice sindaco Chiara Ercoli è avvenuta sul territorio veliterno.