Tuscolana | Piccolo tamponamento proprio sul semaforo delle multe: animi caldi, disagi e code. E contravvenzioni?
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' bastato un piccolo tamponamento, questa mattina, tra un furgone ed una utilitaria a far scaldare gli animi e a creare la solita fila lungo via Tuscolana, in direzione di Roma.
Il piccolo sinistro, nel quale fortunatamente nessuno si sarebbe fatto male, è avvenuto praticamente in prossimità del famigerato semaforo sforna multe che dall'estate 2023 ha contribuito in maniera determinante alla produzione di decine di migliaia contravvenzioni.
I due mezzi incidentati sono rimasti per qualche minuto fermi sul punto del contatto, provocando inevitabilmente la coda (più del solito se possibile) ma soprattutto costringendo alcuni degli automibilisti in transito a compiere la famigerata e pericolosissima manovra di andare dritti verso Roma, ma sulla corsia riservata alla svolta a sinistra, verso via dell'Acquacetosa.
Qualche minuto dopo furgone d auto si sono spostati accostandosi sulla destra, proprio tra i due semafori e consentendo una relativa normalizzazione del flusso veicolare.
In questo caso come funziona? Chi è stato costretto ad invadere la corsia di sinistra proprio sull'attraversamento semaforico ora deve attendersi una multa e la decurtazione di 2 punti patente? Chi invece è stato costretto addirittura a scavallare tra i due semafori deve aspettarsi di perdere 6 punti patente?
In attesa di chiarimenti sul tema, che riguarda decine di automibilisti di passaggio in quel momento, torniamo a chiedere alla luminosa Amministrazione comunale di Frascati, l'Amministrazione delle multe, se ci siano novità sul fronte della rotatoria.