Soccorso Alpino, difficile intervento tra il Monte Elefante e la Sella del Brecciaro a Micigliano (Rieti)
ilmamilio.it
Nel pomeriggio di ieri, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è intervenuto per prestare soccorso ad un escursionista A.M di 54 anni, residente a Monterotondo, rimasto ferito in seguito ad una brutta caduta lungo un ripido ghiaione tra il Monte Elefante e la Sella del Brecciaro, in provincia di Rieti.
A seguito della segnalazione di mancato rientro da parte dei compagni di escursione con i quali si era separato durante la giornata, è stata immediatamente attivata una squadra di terra del CNSAS Lazio, affiancata da una squadra del SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza) e dai Vigili del Fuoco. Dopo diverse ore di intense ricerche, l'escursionista è stato localizzato e stabilizzato dai tecnici del soccorso alpino.
Date le precarie condizioni del ferito, è stato necessario procedere alla messa su una barella tecnica e al suo successivo trasporto a bordo di un elicottero di soccorso del 118, che lo ha trasferito presso l'ospedale Gemelli di Roma per le cure del caso.