Pubblicato: Lunedì, 21 Ottobre 2024 - redazione attualità

ROMA (attualità) - L'intervento delle forze dell'ordine

ilmamilio.it

Si sono spacciati per tecnici di una nota azienda energetica con l’obiettivo di ingannare e derubare una coppia di anziani nel quartiere Centocelle di Roma. Due uomini, di 18 e 32 anni, sono stati arrestati dagli agenti del commissariato Prenestino della polizia di Stato, con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Uno dei malviventi si è avvicinato a un anziano, presentandosi come tecnico incaricato di installare un nuovo contatore elettrico nell'abitazione. Nel frattempo, il complice più giovane si era posizionato poco distante, pronto a entrare in azione una volta che i due fossero entrati nello stabile.

Gli agenti, insospettiti dall’insolito via vai dei due, hanno deciso di intervenire. Mentre il "finto tecnico" guadagnava la fiducia dell’anziano e lo convinceva a salire in casa per un controllo sul terrazzo, il complice più giovane ha approfittato della porta lasciata socchiusa per entrare nell'appartamento e cercare oggetti di valore. Tuttavia, il ladro è stato sorpreso dalla moglie del proprietario e, colto di sorpresa, è fuggito.

Poco dopo, i due uomini si sono ritrovati fuori dall’edificio, dove la polizia li ha immediatamente bloccati. Dopo gli accertamenti, entrambi gli uomini, già noti alle forze dell'ordine per reati simili, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.