MARINO (cronaca) - Indagini in corso
ilmamilio.it
Nella mattinata di oggi, in una scuola media di Santa Maria delle Mole, popolosa frazione di Marino, una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un coetaneo durante la ricreazione. Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale Bambino Gesù per ricevere le cure necessarie, le sue condizioni non risultano gravi.
Alla base della lite con accoltellamento forse una lite per un compito in classe copiato, gesto a cui il ragazzino si era rifiutato, da quanto raccontano genitori e studenti della scuola che hanno condannato con fermezza la violenta azione ed il fatto di aver portato un coltello da cucina a scuola. Entrambi i minori sono del posto. Il fatto di una gravità assoluta è stato condannato anche dal corpo docente.
Il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, si è subito accertato personalmente delle condizioni del giovane coinvolto. Nel frattempo, i carabinieri della stazione locale hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell'accaduto. Le forze dell'ordine stanno procedendo con tutte le accortezze del caso, data la giovane età dei protagonisti, entrambi minori di 14 anni.