Pubblicato: Sabato, 28 Settembre 2024 - redazione attualità

SAN CESAREO (cronaca) - E' successo all’altezza di San Cesareo

ilmamilio.it

Nei giorni scorsi, un singolare episodio ha visto protagonista un uomo che, nonostante fosse agli arresti domiciliari, stava tranquillamente camminando lungo la corsia di emergenza dell’autostrada.

L'intervento è stato effettuato dalla Polizia Stradale di Roma Sud sulla diramazione 19 dell’autostrada A1, all’altezza di San Cesareo. Gli agenti, insospettiti dalla presenza dell'uomo in un’area estremamente pericolosa, lo hanno immediatamente portato in sicurezza.

L’uomo, interrogato sul motivo della sua presenza in autostrada, ha inizialmente dichiarato di essere un cittadino americano diretto all’aeroporto, ma questa versione non ha convinto gli agenti. Privo di documenti, è stato condotto negli uffici della polizia per ulteriori accertamenti, dove le indagini foto-dattiloscopiche hanno rivelato la sua vera identità: era italiano, aveva fornito false generalità ed era sottoposto agli arresti domiciliari. Di conseguenza, è stato nuovamente arrestato e il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

L'evento è stato realizzato grazie all'impegno della vice sindaco di Marino Sabrina Minucci e organizzato dalla Coldiretti Roma e provincia in collaborazione con la Pro Loco Marino. Stamattina sono stati presenti anche il direttore Coldiretti Lazio Sara Paraluppi  e il direttore di Roma e Rieti Giuseppe Casu.