CIAMPINO (cronaca) - Trovato in meno di ventiquattr'ore il cinquantenne responsabile
ilmamilio.it
Una giovane donna, ventinovenne domiciliata a Ciampino, si era recata nel pomeriggio di venerdì 8 novembre presso il Comando della Polizia Locale per denunciare il furto della propria bicicletta elettrica dal valore di circa 1500 euro.
La bicicletta era stata lasciata in sosta presso l'apposita rastrelliera esterna alla Stazione Ferroviaria di Piazza Kennedy ma al ritorno la giovane donna aveva ritrovato solo la catena tagliata.
Questi pochi spunti investigativi sono bastati alle poliziotte municipali intervenute, coordinate nell'attività dai Vice Commissari Alessandra Boi e Paola Morgia che, anche grazie all'ausilio dell'avanzato impianto di videosorveglianza e delle immagini prontamente condivise dal Comandante della Polizia Ferroviaria di Ciampino Marco Mele, hanno rintracciato il colpevole in tempi record (meno di ventiquattr'ore dalla denuncia) recuperando il bene sottratto.
La donna si è vista restituire la bicicletta mentre l'uomo, un cinquantenne di Ciampino con numerosi precedenti specifici, è stato denunciato per il reato di furto pluriaggravato dall'esposizione alla pubblica fede e dalla violenza sulle cose, sono inoltre in corso ulteriori indagini per la ricettazione del bene sottratto.
Un'attività investigativa tutta al femminile brillantemente eseguita dal Comando della Polizia Locale di Ciampino su direzione del Comandante Roberto Antonelli.