Pubblicato: Venerdì, 11 Ottobre 2024 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - Un grave episodio a Cinecittà

ilmamilio.it

Una rissa violenta ha sconvolto il quartiere di Cinecittà, nella zona sud di Roma, nella serata di ieri, poco prima delle 21. In via Flavio Stilicone, una decina di persone si sono affrontate in strada, armate di bastoni, mentre uno dei partecipanti brandiva un coltello.

LEGGI Roma | Disposta chiusura per 15 giorni del minimarket, luogo degli episodi di violenza nella scorsa settimana

La situazione è rapidamente degenerata, con il rovesciamento di una campana per la raccolta del vetro e il lancio di bottiglie e frammenti di vetro.

Il vero bersaglio della spedizione punitiva sembra essere stato un negozio di generi alimentari, gestito da cittadini del Bangladesh, le cui vetrine sono state completamente distrutte durante la furia della violenza. La scena, simile a una guerriglia urbana, ha svegliato i residenti della zona, molti dei quali hanno assistito allo scontro dai balconi, riprendendo con i cellulari e allertando immediatamente le forze dell'ordine.

Le immagini della rissa hanno iniziato a circolare rapidamente sui social media, alimentando lo sconcerto per la gravità della situazione. 

L'intervento delle forze dell'ordine è stato tempestivo, ma i lunghi minuti di scontro hanno lasciato dietro di sé danni significativi e una crescente preoccupazione tra i residenti. Le autorità stanno ora indagando per identificare i responsabili e ricostruire le dinamiche di quanto accaduto.