Pubblicato: Domenica, 17 Novembre 2024 - REDAZIONE SPORT

Roma - Grande successo allo stadio "Bettini" a Cinecittà,  con la partita della Nazionale Italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport (N.I.C.O ), nel triangolare contro i nazionali Jazzisti e l’ItalianAttori. 

> GUARDA LE FOTO

Il torneo ha visto vincitore la Nazionale  ItalianAttori per differenza reti. 

La Nazionale Olimpionici e Campioni dello Sport è arrivata seconda, mentre la nazionale jazzisti anche se ha battuto la NICO  è arrivava terza. Ma la vittoria è stata della solidarietà a favore della della giovane Pamela e della sua Associazione "PAMELA MASTOPIETRO ODS" vittima di femminicidio.

A dare voce contro questa tematica, e alla drammatica storia di Pamela,  purtroppo sempre attuale, il femminicidio e la violenza di genere, sono state la presentatrice Eleonora D’Alessandro e la cantautrice Iside Bombaci.

Grande affluenza del pubblico, che ha premiato questa iniziativa elogiando con applausi i protagonisti che sono scesi in campo, oltre per la passione del calcio, per la loro sensibilità nel Sociale.

Il progetto della NICO “UNITI NEL SOCIALE” del Presidente Italo Lapenna non si ferma e invita tutti il 14 Dicembre con un’altra iniziativa sportiva, benefica, sociale e solidale, e di alti valori.

Tra i calciatori  della Nazionale Italianattori: Il grande Enzo De Caro, Niccolò Senni , Alessio Chiodini , Pietro Masotti , Antonio Serrano e molti altri. Tra gli olimpionici il plurimedagliato olimpico  Vincenzo Maenza,  il campione mondiale di Body Building ex pugile Fernando Dolci , il lottatore Ruben Burato,  gli  ex calciatori del Frosinone  Giuseppe Corsi e Rodolfo Costanzo, allenati dall'ex difensore della Lazio Massimo Piscedda.

Marcello Cuicchi, sempre operativo con la N.I.C.O presente anche stamattina tra gli organizzatori dell'evento ha ringraziato a fine triangolare tutti i presenti e gli sponsor le aziende Edilsivisa e Del Brusco.

E' intervenuta alla manifestazione la signora Giovanna, nonna di Pamela Mastropietro, la ragazza romana uccisa barbaramente vicino Macerata da un pregiudicato, spacciatore tossicodipendente nigeriano nel 2018. Il suo corpo fu ritrovato in due valigie, in un fossato da un passante, poi i carabinieri del posto arrestarono per questo efferato omicidio il giovane cittadino africano Innocent Oseghale e altri due complici sempre nigeriani dediti allo spaccio di droga.
La mamma di Pamela, Alessandra, ha inviato i suoi saluti agli organizzatori ringraziandoli per l'iniziativa.
Nella foto sopra gli organizzatori Marcello Cuicchi e Italo Lapenna con la signora Giovanna Bellini, nonna di Pamela Mastropietro .

Foto Giancarlo Boldacchini