ROCCA PRIORA (politica) - L'Amministrazione è assegnataria di ingenti risorse economiche derivanti dal PNRR
ilmamilio.it - nota stampa
“Il Capogruppo dei Verdi Bianchi Rossi, Milco Rufini, ha presentato un’interrogazione al Sindaco e all’Assessore competente riguardo lo stato del PNRR, ovvero un’opportunità imperdibile per il nostro territorio in termini di sviluppo e investimenti.
La nostra Amministrazione è assegnataria di ingenti risorse economiche per la realizzazione di tre asili nido in via dell’Arenatura, della demolizione e della ricostruzione di una scuola dell’infanzia in via dell’Arenatura e della costruzione di una mensa scolastica in piazza Nassirya, tutti interventi da realizzare in tempi ristretti al fine di rispettare la milestone.
Rilevato che il Ministero dell’Istruzione e il Comune di Rocca Priora hanno sottoscritto degli appositi accordi in data 20 ottobre 2022 - afferma il Consigliere - con il mio gruppo politico intendiamo verificare se questi progetti siano stati effettivamente approvati, seguendo le normative vigenti e rispettando le dovute tempistiche. Se ciò fosse avvenuto nel rispetto della legge, quando dovranno essere consegnate queste opere? Gli attuali scavi di fondazione, già visibili su via dell’Arenatura, sono stati effettuati correttamente? Nel caso in cui ciò non fosse accaduto, come si intende provvedere al danno ambientale causato?
In ambito della viabilità - aggiunge il Capogruppo Rufini - raggiungere le future strutture scolastiche, anche se non rientra nel PNRR ma resta comunque complementare, è stato pensato un doveroso progetto? Come verrà finanziato? Inoltre, è di fondamentale importanza comprendere se, ad oggi, è stato individuato l’advisor a supporto delle attività del Responsabile di Settore e con quali risorse economiche verrà retribuito”.
Lo scrive in una nota il gruppo consiliare “Verdi Bianchi Rossi”.