Pubblicato: Martedì, 05 Novembre 2024 - Redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) - Sul terreno, oggetto di interrogazione, dovrebbe sorgere un impianto sportivo con piscina e campi da padel, oltre che un ristorante

ilmamilio.it - nota stampa 

Il gruppo Verdi Bianchi Rossi, attraverso il Consigliere Milco Rufini, ha presentato un’interrogazione al Sindaco, Claudio Fatelli, e all’Assessore delle politiche ambientali, Daniele Pacini, riguardo al taglio di alberature e sulla pulizia del terreno avvenuto in via Tuscolana a Rocca Priora dove dovrebbe sorgere un impianto sportivo con piscina e campi da padel, oltre che un ristorante.

Tenuta conto la natura politica del nostro partito, sottolinea il Consigliere, crediamo sia fondamentale chiedere agli organi competenti chiarimenti sull’accaduto. In particolare, richiediamo se gli interventi di pulizia abbiano ottenuto le necessarie autorizzazioni, anche per quel che concerne le alberature di alto fusto. Se ciò non fosse accaduto, è di fondamentale importanza per la nostra forza politica essere a conoscenza delle intenzioni degli organi competenti riguardo all’eventuale e necessario ripristino delle caratteristiche ambientali e paesaggistiche dei luoghi, al fine della ricostruzione delle specie vegetali. Quanto riportato, è stato segnalato anche all’Ente Regionale del Parco dei Castelli Romani, al fine di ottenere informazioni più precise e dettagliate per il nostro agire politico.