ROCCA DI PAPA (eventi) – Appuntamento in piazza Garibaldi il 16 giugno alle 8.30. La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli artisti interessati.
Ilmamilio.it
Pubblicato il bando del 7° Concorso di pittura estemporanea "Rocca di Papa: centro storico, vita nel borgo, scorci e panorami" che si terrà domenica 16 giugno 2024 ed è aperto a tutti gli artisti interessati.
Gli artisti interessati dovranno confermare la loro partecipazione compilando e consegnando la scheda di adesione all’Ufficio Protocollo del comune di Rocca di Papa entro e non oltre le 12.00 del 16 giugno o direttamente entro le ore 10.30 del 16 giugno presso piazza Garibaldi, luogo in cui l’organizzazione accoglierà i partecipanti.
I concorrenti potranno partecipare con una sola opera, utilizzando una tecnica che rientri nel campo della pittura, e dovranno rappresentare la città ricca di storia e di fascino decidendo liberamente un luogo all’interno del Centro storico.
L'organizzazione invita dunque tutti gli amanti dell'arte e della bellezza a prendere parte a questa giornata dedicata alla pittura, alla condivisione e alla scoperta di Rocca di Papa sotto una nuova luce, quella dell'arte e della creatività. Un'occasione unica per celebrare la storia e la vivacità di un luogo che continua a ispirare e affascinare generazione dopo generazione.
Il testo completo del bando è scaricabile dal sito del comune di Rocca di Papa al seguente link: http://static.comune.roccadipapa.rm.it/uploads/Regolamento-e-modulo-di-adesione.pdf