ROCCA DI PAPA (attualità) – Il Comune si è reso disponibile su alcuni temi
Ilmamilio.it
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra commercianti e comune riguardanti varie tematiche, dalla raccolta differenziata alla gestione dei parcheggi in città.
Presenti gli assessori Bottini e Bianchini, il presidente dell’Associazione Commercianti Alessandro Tosini, il funzionario comunale Elisabetta Santangeli, un rappresentante della DM Technology. I commercianti hanno chiesto la fornitura di buste e il cambiamento del giorno per la raccolta dell’indifferenziato, nonchè maggiori informazioni riguardo lo smaltimento degli ingombranti e del verde.
Il Comune si è reso disponibile per la distribuzione delle biste, la società ritirerà il rifiuto indifferenziato ogni martedì. Lo stesso giorno sarò ritirato l’umido, la plastica e l’alluminio. Per richieste o reclami si potrà chiamare il numero verde 800403318 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16,30 o tramite mail o applicazione junker.
Per i rifiuti ingombranti la società garantirà il recupero di massimo tre pezzi, analogicamente alle utenze domestiche. Le utenze non domestiche potranno accedere all’isola ecologica mostrando il bollettino Tari.
Relativamente ai parcheggi, i commercianti hanno proposto al comune degli abbonamenti mensili ai residenti, un parcheggio di sosta veloce in Via Gramsci e maggiori controlli nel parcheggio di carico e scarico di Via della Costituente, spesso occupato. L’amministrazione ha annunciato che presto saranno realizzate delle strisce blu in altre zone per implementare il servizio. I commercianti hanno chiesto controlli maggiori sui pagamenti tramite Easy Park e parcheggi a pagamento in Piazza Valeriano Gatta. Inoltre si è richiesto un rilievo da parte della Polizia Locale nel segnalare alla Città Metropolitana di Roma Capitale la pericolosità di Via dei Laghi e di verificare il passaggio del bus navetta il venerdì all’orario di mercato.
Alessandro Tosini, presidente dell’Associazione Commercianti, ha ringraziato l’amministrazione comunale, gli assessori e il sindaco per la disponibilità riguardante i temi esposti, con l’augurio che tale dialogo prosegua con risultati concreti nei prossimi giorni.