Pubblicato: Venerdì, 04 Ottobre 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - I disagi per una quindicina di ragazzi

ilmamilio.it

La corsa TPL delle 7:30 che collega Rocca di Papa con Albano Somaschi non c'è più, ciò ha causato notevoli disagi, in particolare per una quindicina di studenti che utilizzavano quotidianamente questo servizio per raggiungere le scuole. 

"Mio figlio, ad esempio, per andare da scuola è costretto a prendere il mezzo Cotral prima delle 7 per raggiungere la meta, al ritorno a casa dunque i tempi si allungano di molto perché i ragazzi devono passare per Squarciarelli. I ragazzi escono dalla scuola alle 13,30 ed il Cotral passa  alle 14,30 14,40. Un'ora di attesa", segnala una madre, sottolineando come l'assenza del bus diretto aumenti notevolmente i tempi di percorrenza e complichi la gestione del rientro.

Chiesto un intervento per risolvere la situazione e garantire un servizio efficiente, che in passato si è rivelato indispensabile per chi vive in zone meno servite dai trasporti pubblici.

"Non è solo una questione di comodità o di tempi, ma di organizzazione familiare e di qualità della vita per i nostri ragazzi", conclude chi chiede di ripristino.