ROCCA DI PAPA (attualità) - Completata l'opera di pulizia
ilmamilio.it
Nei giorni scorsi, la storica Madonnella del Rottò, un'importante immagine sacra situata nel Centro Storico, è stata finalmente ripulita dalla vegetazione che, da tempo, ne oscurava la visibilità agli occhi di cittadini e visitatori.
Il lavoro di recupero è stato portato a termine dagli operai comunali in questi giorni, in concomitanza con un evento particolarmente sentito dai residenti di Rocca di Papa: la cosiddetta "Calata" della venerata immagine della Madonna della Pietà. Questo rito rappresenta una tradizione radicata nella comunità, attirando ogni anno numerosi fedeli e curiosi alla presenza del Vescovo.
"Ringrazio il delegato al decoro urbano Adolfo Calcagni - commenta il delegato Piero Botti - al quale avevo chiesto una mano come delegato al patrimonio artistico e monumentale per rendere ben visibile la storica Modonnella del Rotto' che rivela una storia di amicizia anni '70 tra gli abitanti del vicolo ed un vecchio parroco. Grazie anche agli instancabili operai comunali per il lavoro richiesto. Lo abbiamo fatto per una bellissima Processione di domani".