Rocca di Papa, migliorano le condizioni del Lupetto investito la settmana scorsa sulla via dei Laghi
ilmamilio.it
Arrivano buone notizie sulle condizioni del Lupetto investito sulla via dei Laghi la settimana scorsa in tarda serata, trovato ancora vivo dalle Guardie Zoofile Kronos chiamati da alcuni passanti, che dalle loro auto avevano visto l'animale a bordo strada esanime.
Gli operatori dell'Associazione Kronos unitamente al servizio veterinario della Asl Roma 6 si erano presi cura di lui per tutta la notte portandolo in un luogo sicuro ad Ariccia, presso un ambulatorio veterinario. Dopo un primo ricovero di alcuni giorni presso il Centro Veterinario Specializzato per animali selvatici di Roma, trasportato lì il giorno dopo l'investimento dai Guardiaparco dei Castelli. Ora si trova in un Centro di Recupero in provincia di Rieti per la riabilitazione completa.
Tra qualche giorno forse potrà tornare libero nei boschi dei Castelli Romani e probabilmente ricongiungersi con la sua famiglia, che la sera dell'incidente in gruppo hanno ululato a lungo nei boschi della via dei Laghi, tra Nemi e Rocca di Papa, nei pressi di dove è stato trovato esanime e sanguinante dopo l'urto in strada (non vedendolo ritornare nel branco).
Gli ululati degli altri Lupi e dello stesso Lupetto ferito avevano colpito non poco i presenti, come ha raccontato una delle Guardie Zoofile presenti. Probabilmente fa parte di una cucciolata numerosa, visto che pochi giorni prima, altri due Lupetti, della sua stessa età (circa 7 mesi) erano stati investiti e purtroppo ritrovati morti sempre dalle Guardie Zoofile, chiamati da alcuni automobilisti, ad Ariccia, area boschiva , poco più avanti della Casa del Divin Maestro, SP Ariccia-Rocca di Papa, vicino alla via dei Laghi e un altro vicino l'incrocio dei Pratoni del Vivaro nel comune di Velletri.