FRASCATI (cronaca) - Immediatamente è stato attivato il Pronto intervento sociale (PIS) in modo che ricevesse la necessaria assistenza
ilmamilio.it - nota stampa
Nel pomeriggio di lunedì una donna in evidente stato di agitazione è stata vista girovagare all’interno dell’area di sosta “Frascati” all’interno dell’Autostrada A1. Immediato l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale che, unitamente alle Assistenti Sociali, hanno avvicinato la donna, di nazionalità Americana, notando fin da subito che la stessa era in un evidente stato confusionale.
Immediatamente è stato attivato il Pronto intervento sociale (PIS) in modo che ricevesse la necessaria assistenza, accompagnandola presso un centro convenzionato con il Comune di Frascati.
Grazie alla presenza di un’Agente di Polizia Locale, la quale possiede una conoscenza profonda della lingua inglese, è stato possibile carpire delle informazioni e mettersi in contatto con dei parenti oltreoceano che hanno confermato il disagio psichico della congiunta.
La signora è stata accompagnata alla Stazione FS di Frascati per recarsi a Roma dove è stata presa in carico dall’Ambasciata di riferimento, nel frattempo allertata dal Comandante della Polizia Locale, la quale ha poi confermato di aver attivato tutte le procedure per un’adeguata assistenza medica e successivo rimpatrio presso la propria casa.