Pubblicato: Sabato, 28 Settembre 2024 - redazione cronaca

ALBANO LAZIALE (cronaca) - Colpo fallito nella notte, ma danni ingenti

ilmamilio.it

Questa notte, tra le 3:30 e le 4, un assalto è stato compiuto ai danni di una gioielleria situata in via del Mare. I malviventi, almeno tre persone, si sono presentati con un grosso furgone-ariete (risultato rubato) e, con l’uso di tecniche da professionisti, hanno infranto l’ingresso e i vetri antisfondamento del negozio. Successivamente, hanno cercato di asportare la cassaforte legandola con delle corde di acciaio nastrate, ma il tentativo è fallito quando la cassaforte si è incastrata nella porta blindata ad arco, che è crollata.

A seguito del suono dell’allarme, la banda è fuggita a piedi, probabilmente verso un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Albano e Genzano, che hanno avviato le indagini. Attualmente, si stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

La polizia scientifica di Roma è giunta sul luogo del crimine per effettuare i rilievi necessari. La gioielleria, di proprietà di un commerciante locale, ha subito danni ingenti, stimati tra i 20.000 e i 30.000 euro, soprattutto a causa della distruzione della porta blindata e dei vetri antisfondamento, oltre ai danni interni.

Sono già in corso lavori con mezzi speciali per permettere la riapertura del negozio nei prossimi giorni.