VIDEO - Palestrina e Velletri unite nel dolore nell'ultimo saluto a Cristina Chiapparelli
ilmamilio.it
Il funerale di Cristina Chiapparelli, la donna di 60 anni tragicamente deceduta in un incidente stradale nella notte di Halloween, si è tenuto questo pomeriggio presso la cattedrale di San Agapito a Palestrina. La donna, che risiedeva con il marito Sergio Ferri, apprezzato idraulico di 63 anni a Velletri, aveva trascorso la serata con lui e alcuni familiari prima a Palestrina e poi a Valmontone. Stava tornando verso Velletri al momento dell’incidente, guidando una Opel Corsa lungo via Roma, nel territorio di Lariano, con il marito al suo fianco.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Lariano e dal reparto radiomobile di Velletri, una Mini Cooper guidata da un ventenne di Lariano ha perso il controllo all'uscita di una curva, invadendo la corsia opposta in un tratto semirettlineo e andando a scontrarsi violentemente contro l’auto della donna. Nell’impatto, tre giovani occupanti della Mini Cooper sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo, mentre un quarto ragazzo è rimasto intrappolato tra le lamiere, così come marito e moglie nella Opel Corsa.
I vigili del fuoco di Velletri hanno dovuto tagliare la carrozzeria per liberare i feriti. Purtroppo, Cristina Chiapparelli è deceduta pochi minuti dopo il violento impatto, mentre gli altri coinvolti sono stati trasportati in alcuni ospedali di Roma e al NOC, dove sono ancora ricoverati ma non sarebbero in pericolo di vita.
Le indagini, scaturite dai rilievi e dagli esami del caso dell'alcol e drug test in ospedale, seguiti dalla Procura di Velletri, hanno fatto iscrivere il ragazzo che guidava la Mini Cooper nel registro degli indagati per omicidio stradale e lesioni stradali gravi, come da procedura del codice penale, con la conseguente sospensione della patente.
Inoltre sembrerebbe che il ragazzo guidasse sotto effetto di cannabinoidi e quindi questa sarà una aggravante su cui il giudice porrà la sua attenzione nel processo che il giovane subirà al Tribunale di Velletri.
La comunità si è stretta attorno alla famiglia della donna in un ultimo saluto presso la cattedrale, dove don Ludovico, parroco della Collegiata di Palestrina (dove era originaria la donna) ha celebrato la messa. Presenti parenti, le sorelle, il fratello, molti amici, colleghi di lavoro della donna, che lavorava in un supermercato a Velletri, e cittadini di Palestrina che hanno voluto esprimere il loro affetto.
La figlia Elisa ha letto una lettera toccante ricordando la madre come una donna amorevole, lavoratrice, disponibile e tenace. La salma è stata poi trasportata al cimitero di Velletri per la sepoltura.
Foto e video Giancarlo Boldacchini