Pubblicato: Lunedì, 11 Novembre 2024 - redazione eventi

NEMI (attualità) -  Un folto gruppo di devoti chiamati da Padre Stefano e da Padre Ricci, Rettore del Santuario del Santissimo Crocifisso, si sono dati appuntamento presso la struttura cimiteriale dove sono sepolti i loro cari deceduti

ilmamilio.it

Sabato pomeriggio la Comunità Cristiana del paesino delle fragole e del Lago, guidati da Padre Stefano Defraia ha onorato i propri defunti celebrando la Santa Messa presso la Cappella del piccolo Cimitero della cittadina.

> GUARDA LE FOTO

Un folto gruppo di devoti chiamati da Padre Stefano e da Padre Ricci, Rettore del Santuario del Santissimo Crocifisso, si sono dati appuntamento presso la struttura cimiteriale dove sono sepolti i loro cari deceduti .

La Cappella del Cimitero ha ripreso il suo antico splendore, ripulita a fondo, ornata di fiori, illuminata e affollata da tanti fedeli con sull’altare una moltitudine di candele ognuna ad onorare i propri defunti che hanno trovato lì la propria ultima dimora.

L’emozione è salita in maniera evidente quando ogni presente ha pronunciato il nome ad alta voce del proprio o dei propri cari deceduti scritti su di un foglietto.

L’organo musicale, suonato con maestria e i salmi cantati in coro dai fedeli dietro la guida di Simona Fortuna, volontaria sempre presente della parrocchia del Santuario. La cerimonia si è poi protratta fino alla fine Messa, seguita, subito dopo, da una rispettosa processione tra le varie tombe indicate dai fedeli e dove, Padre Stefano, ha impartito la benedizione ad ognuna di esse.

  Foto Giancarlo Boldacchini