ROMA (calcio) - In pieno autunno i campionati iniziano a delinersi
Serie A e Serie B sono due campionati di altissimo livello e presentano un gran numero di club che puntano alla top 4. Nella prima parte della stagione stanno dominando le rispettive classifiche Napoli e Pisa, con Inter e Sassuolo a inseguire, oltre ad altre squadre che vogliono lo Scudetto, la Champions o la promozione. Non mancano i flop, alcuni dei quali sono davvero clamorosi, come nei casi di Roma, Sampdoria, Salernitana e Frosinone.
Top e flop di Serie B 2024/2025 dopo 13 giornate di campionato
Nelle quote serie b aggiornate in diretta live su Betfair i Ciociari continuano a vedere nero nonostante i quattro pareggi consecutivi dalla decima alla tredicesima giornata. Lo score del Frosinone è impietoso, una sola vittoria, sette pareggi e cinque sconfitte, che sbattono il club in fondo alla classifica con vista Serie C.
Totalmente opposta la situazione di Pisa, Sassuolo e Spezia, che dopo 13 giornate resta imbattuta. Gli Spezzini hanno uno score invidiabile di 7 vittorie e 6 pareggi, mentre Neroverdi e Nerazzurri macinano punti su punti prendendo la corsia preferenziale per la promozione diretta in Serie A.
Top e flop di Serie A 2024/2025 dopo 12 giornate di campionato
La situazione si fa interessante nella massima categoria di calcio e le scommesse serie a delle quote Antepost su Betfair vedono le prime 6 squadre in classifica fare la rissa in soli 2 punti di distacco. Il pareggio per 1 - 1 di Inter - Napoli con tanto di polemica non smuove le quote, i Nerazzurri restano i favoriti alla vittoria del campionato quotati a 1.72, mentre i Partenopei sono quotati 5.5.
Dietro si fanno avanti Atalanta e Fiorentina forti di 6 vittorie consecutive, con la Dea che domina in attacco sfoggiando un reparto offensivo da 31 gol nei primi 12 match: un’armata devastante a trazione over 2.5 con la metà dei risultati terminati in over 3.5.
Mentre la Juventus resta ancora imbattuta, l’Inter perde terreno ma nulla di grave e la Lazio di Baroni si prepara a fare il salto di qualità per posizionarsi nella top 3.
A questa lotta non partecipa la Roma, che dopo la sconfitta contro il Bologna (la quinta in 12 match) ha esonerato anche Juric e deve soltanto uscire dalla sua media punti da retrocessione onde evitare il peggio. Lo score della Magica inizia a diventare preoccupante con sole 3 vittorie e 4 pareggi, oltre alle 5 sconfitte di cui abbiamo accennato: non serve un cambio di panchina ma un miracolo.
I migliori marcatori di Serie A
La classifica dei bomber è dominata da Retegui a quota 11 gol e 3 assist, la vera sorpresa di questo campionato, ma non finisce qui, perché Kean è rinato nella Fiorentina e già è arrivato a 8 reti quest’anno superando Thuram, Lookman e Vlahovic.
Anche Pulisic e Kvara rientrano nei migliori marcatori di Serie A. Nella Roma Dovbyk dovrà fare molto meglio, così come Dybala e gli altri compagni di reparto.