Pubblicato: Martedì, 19 Novembre 2024 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità)  - Appuntamento importante a Villa Mondragone

ilmamilio.it

Monte Porzio Catone è la tappa scelta dalla Regione Lazio per presentare il Piano Triennale per lo Sviluppo del Turismo 2025/2027.

Il forum, che si sta svolgendo nella suggestiva cornice di Villa Mondragone, ha visto la partecipazione di imprenditori, referenti delle DMO (Destination Management Organization) del territorio, nonché operatori dei settori culturale ed enogastronomico.

Il Sindaco di Monte Porzio Catone, Massimo Pulcini, accompagnato dall'assessore Roberto Primavera, ha aperto i lavori con un saluto istituzionale, offrendo il suo contributo al vivace dibattito che si è sviluppato nel corso dell'incontro.

Il forum è stato presieduto dall'assessore al Turismo della Regione Lazio, Elena Palazzo, e ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo politico e istituzionale, tra cui Paolo Giuntarelli, direttore del dipartimento turismo, la vicepresidente della commissione bilancio, Edy Palazzi, e la consigliera regionale Micol Grasselli.

L'evento ha rappresentato un'importante occasione di confronto per tracciare le linee guida delle politiche turistiche regionali, con un focus particolare sulla valorizzazione delle risorse locali e sullo sviluppo di un turismo sostenibile, che possa contribuire alla crescita economica e culturale del territorio.