Pubblicato: Venerdì, 05 Luglio 2024 - redazione attualità

ROMA (attualità) - E nella prossima settimana riecco l'afa opprimente

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel corso del weekend andremo incontro ad una graduale ripresa termica per l’espansione su parte del Mediterraneo e l’Italia del promontorio subtropicale. Qualche disturbo domenica 7 luglio per il transito di un minimo di bassa pressione tra Corsica e Toscana con qualche pioggia di passaggio sul Lazio. L’espansione del promontorio con la sua bolla di aria calda subtropicale, si farà maggiormente sentire per la prossima settimana con temperature che torneranno intorno ai 35°C e l’afa nuovamente protagonista.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

 

Venerdì 5 luglio: cielo sereno o poco nuvoloso sul Lazio. Temperature in aumento con massime intorno ai 27/29°C. Venti deboli di brezza occidentali.

 

Sabato 6 luglio: tempo stabile per l’intera giornata. Qualche disturbo con nubi in medie in transito dalla sera. Temperature in aumento le massime fino a 30°C. Venti deboli meridionali.

 

Domenica 7 luglio: cieli generalmente nuvolosi per il passaggio di nubi medio basse con possibilità di qualche pioggia isolata a metà giornata. Temperature stazionarie o in aumento le minime. Venti deboli o moderati meridionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

 colline fitness 5 ilmamilio

 

 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti