GROTTAFERRATA (politica) - Era stato uno dei 3 cittadini delegati nel novembre dello scorso anno. "Decisione inevitabile"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Mauro Fioranelli, già commissario della polizia di Stato, a poco meno di un anno dal conferimento della delega allo Sport, questa mattina ha riconsegnato quanto ricevuto al sindaco Di Bernardo.
"Di fatto - spiega proprio Fioranelli, che all'inizio del novembre 2023 era stato uno dei 3 cittadini delegati - i recenti avvenimenti politici mai hanno portato a prendere questa decisione. Mi spiace molto lasciare un incarico nel quale mi sono impegnato e dal quale in questi quasi 12 mesi ho avuto delle belle soddisfazione. La scelta è stata inevitabile alla luce degli attuali rapporti tra il mio gruppo di riferimento, quello di "Siamo Grottaferrata" ed il sindaco".
"Voglio personalmente ringraziare il consigliere Pompili e tutto il gruppo politico per la bella possibilità che mi è stata data, sono grato ed orgoglioso per avere avuto l'occasione di lavorare per Grottaferrata in un settore dinamico ed appassionante come quello dello sport, nel quale mi muovo da sempre. Voglio ringraziare anche il sindaco che comunque mi ha confermato la sua fiducia ma, come detto, la mia decisione è inevitabile ed irrevocabile".
La riconsegna della delega allo Sport da parte del dottor Fioranelli è l'ennesimo passo di separazione tra il sindaco Di Bernardo ed un gruppo che nel giugno 2022 gli portò in dote quasi 700 voti contribuendo in maniera determinante alla conquista della vittoria al primo turno.
Una separazione avviata dal sindaco a metà luglio scorso con l'azzeramento della Giunta e l'esclusione dell'assessore Rossetti.