MARINO (attualità) - alle ore 11.30, nei pressi dello Stadio comunale ‘Domenico Fiore – Italia ‘90’
ilmamilio.it
Si terrà martedì 19 novembre, alle ore 11.30, nei pressi dello Stadio comunale ‘Domenico Fiore – Italia ‘90’, la cerimonia di intitolazione di Via Angelo Vassallo, prospiciente al C.M.F.P. Alberghiero di Marino.
All’evento prenderà parte, insieme all’Amministrazione comunale, Massimo Vassallo, co-fondatore, insieme all’altro fratello Dario, della Fondazione al “Sindaco Pescatore”, costituita il 5 dicembre 2010 al fine di ricordare la figura del fratello Angelo, Sindaco del Comune di Pollica, in provincia di Salerno, dal 1995 al 2010, ucciso in un attentato il 5 settembre 2010. L’iniziativa si concluderà presso l’istituto alberghiero alla presenza del Responsabile il prof. Mario Tallarico.
Queste le parole del Primo cittadino: “Angelo Vassallo è stato un Sindaco che ha difeso la sua terra e che ha perseguito i valori della legalità e la difesa dell’ambiente fino a sacrificare la sua vita. Anche la nostra Amministrazione comunale, come già avvenuto in molti comuni d’Italia, vuole omaggiare la sua memoria con questa intitolazione e ringrazio il Consigliere Alex Carmesini per aver proposto questa mozione, abbracciata da tutto il Consiglio Comunale.
I ragazzi sono un tema molto caro ad Angelo Vassallo e per questo abbiamo scelto proprio il tratto che conduce ad una scuola, con l’augurio che possano rappresentare sempre il simbolo di questa libertà”.