FRASCATI - Ha cominciato col piede giusto l’Under 19 regionale della Lvpa Frascati. Dieci punti nelle prime quattro partite e primo posto solitario del girone per i ragazzi guidati da mister Leonardo Orlandi (che è anche il responsabile del settore giovanile agonistico del club tuscolano) che nell’ultimo turno hanno schiantato l’Atletico Ardea per 6-0.
Una partita senza storia in cui non era presente per motivi personali Andrea Palombi, capitano del gruppo e centrocampista classe 2006 che parla dell’avvio di stagione: “Una parte di questo gruppo era già insieme a mister Orlandi l’anno scorso con l’Atletico Monteporzio, dove abbiamo sfiorato la vittoria del campionato Under 19 regionale.
La rosa è stata ulteriormente rinforzata da altri innesti che hanno alzato il livello, quindi l’obiettivo per questo campionato è chiaro: vogliamo vincere e non ci nascondiamo. Sappiamo bene che non sarà semplice: ci sono squadre valide come Pomezia, Gaeta e Formia che in questo momento sono subito dietro di noi in classifica, ma noi vogliamo guardare in casa nostra e fare la corsa su noi stessi”. Palombi parla del rapporto con mister Orlandi: “Una persona sincera, è sempre stato diretto in tutte le comunicazioni oltre ad essere un ottimo allenatore che ha vinto campionati o comunque ci è arrivato spesso vicino. Con lui ho già giocato qui a Frascati con l’Under 14 regionale e l’anno scorso all’Atletico Monteporzio”.
Il capitano parla anche del grado di “compattezza” che ha già raggiunto il gruppo dell’Under 19 regionale della Lvpa Frascati: “Molti di noi si conoscevano già e anche i nuovi si sono integrati facilmente. In tal senso è stato molto utile il ritiro della prima settimana di stagione, con doppie sedute giornaliere che hanno velocizzato la conoscenza tra i vari componenti della rosa”. Nel prossimo turno l’Under 19 regionale della Lvpa Frascati sarà di scena a Pontinia: “Giocheremo su un campo in terra e quindi dovremo stare attenti, poi in trasferta nessuno ti regala nulla in questa categoria”.
Palombi e compagni sono “attenzionati” anche in ottica prima squadra: “Avere la possibilità di approdare in una Promozione è uno stimolo forte. Già l’anno scorso personalmente mi accadde a Monte Porzio con la Prima categoria e ogni tanto qui alla Lvpa Frascati abbiamo fatto delle amichevoli con i grandi. Inoltre mister Leonardo Orlandi ora fa il vice di Andrea Borsa con la Promozione e la sua presenza indubbiamente è importante per poter coinvolgere eventualmente alcuni di noi nel giro della prima squadra”.