Pubblicato: Venerdì, 19 Luglio 2024 - redazione cronaca
LANUVIO (attualità) - Interessato alle fiamme un grosso impianto di energia elettrica
ilmamilio.it
Chiuse via Nettunense e via Piastrarelle per un vero e proprio  inferno di fuoco molto vasto e pericoloso. In arrivo sul posto mezzi aerei e decine di autobotti dei vigili del fuoco e protezione civile dei Castelli Romani.
colline fitness 5 ilmamilio
Interessato alle fiamme un grosso impianto di energia elettrica con pannelli fotovoltaici di una società internazionale.
Le fiamme, sono vicino alle case, edifici rurali e ad un grosso distributore di metano  e benzina che è stato circondato da decine di mezzi antincendio.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Velletri della squadra 27 A, che hanno coordinato insieme ad un funzionario dei pompieri (direttore operazioni di spegnimento) le operazioni di intervento. Presenti anche altre autobotti dei colleghi di antincendio boschivo di Pomezia e Velletri, la Polizia Locale di Lanuvio, Ariccia e Aprilia visto che l'incendio di Lanuvio, su Via Nettunense (Km13,500) riguarda il confine dei tre comuni. Strade ancora chiuse. Continuano gli sganci dell'elicottero della Protezione civile regionale che si sta rifornendo presso un enorme vasca rifornita dalle autobotti montata dalle protezione civile di Ariccia, Genzano e Lanuvio.
Situazione difficile da gestire, anche se si è riusciti a circoscrivere le fiamme nei pressi dei pannelli fotovoltaici e al distributore di metano e carburante di Via Piastrarelle e Via Nettunense.
Il Comandante della Polizia Locale di Lanuvio Sergio Ierace ė sul posto. Ha ringraziato i Carabinieri per la loro immediata  e momentanea  collaborazione e le altre Polizie Locali dei Comuni vicini.
Aggiornamento 15,30 - Sono ancora sul posto vari mezzi delle protezioni civili di Lanuvio, Genzano e Ariccia e la vasca per far prendere l'acqua all'elicottero della Protezione civile regionale che sta ancora sganciando sul sito. Rimangono chiuse alcune strade. La Nettunense è riaperta a tratti, con la presenza della Polizia Locale di Lanuvio, Aprilia e Ariccia e si procede con cautela, man mano che il fumo e le fiamme vengono estinte.
Aggiornamento ore 17 - Sono state riaperte, come comunica il Comandante della Polizia Locale Sergio Ierace tutte le strade chiuse per l'incendio al km 15,500 della Via Nettunense angolo Via Piastrarelle. L'incendio è stato bonificato ed è tenuto sotto controllo dalla Protezione civile di Lanuvio nel caso ripartano dei focolai. Sono state subito circoscritte le fiamme e molti mezzi della Protezione civile e Vigili del Fuoco si sono mossi a protezione del metanodotto, del distributore di carburante e dell'impianto fotovoltaico di una società elettrica internazionale.
Sopralluoghi e pattugliamenti in corso da parte della Protezione Civile, diretta da Angelo De Carolis.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante orizzonte, albero, strada, nebbia e erba