GROTTAFERRATA (attualità) - l'avvio di un importante progetto volto a migliorare la sicurezza e il decoro urbano
ilmamilio.it
È tutto pronto per l'inizio dei lavori di riqualificazione di via Filippo Corridoni, nel tratto compreso tra viale I Maggio e via XXV Luglio. L'Amministrazione Di Bernardo, dopo una serie di incontri con i residenti, annuncia l'avvio di un importante progetto volto a migliorare la sicurezza e il decoro urbano, rispondendo alle esigenze della cittadinanza.
Il piano prevede il ripristino dell’asfalto e la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati. I parcheggi sul lato sinistro saranno riqualificati con una pavimentazione differente, per garantire un migliore drenaggio delle acque piovane. Sul lato destro, il marciapiede sarà posto a livello della strada, arricchito da dissuasori per impedire la sosta delle auto e aumentare la sicurezza dei pedoni. Inoltre, saranno abbattuti quattro alberi, in seguito alle rilevazioni agronomiche che ne hanno evidenziato la necessità.
I lavori, della durata prevista di circa 90 giorni salvo imprevisti meteo, garantiranno comunque l’accesso ai residenti, ai mezzi per la raccolta dei rifiuti e ai mezzi di soccorso.