GENZANO (eventi) - Ad accogliere gli ospiti il sindaco Carlo Zoccolotti, altri assessori e consiglieri comunali di Genzano e alcuni rappresentanti dell' Ente Parco Regionale dei Castelli Romani
ilmamilio.it
Evento con molte personalità del mondo della cultura e dello spettacolo argentino, presenti anche alcuni diplomatici e gli ambasciatori dell' Argentina a Roma, oltre che quello dell'Honduras, e altre autorità locali , regionali e nazionali, per una serata di gemellaggio tra i prodotti argentini, la cultura del paese sudamericano con i Castelli Romani, in una affollata serata presso Palazzo Sforza Cesarini .
Ad accogliere gli ospiti il sindaco Carlo Zoccolotti, altri assessori e consiglieri comunali di Genzano e alcuni rappresentanti dell' Ente Parco Regionale dei Castelli Romani. È intervenuto anche il rettore dell'Università di Tor Vergata Nathan Levialdi ( nella foto sopra al suo arrivo con il comandante della stazione carabinieri di Genzano luogotenente Giuseppe Esposito La Rossa) .
Durante la serata iniziata alle 18 e terminata dopo alcune ore ci sono stati dei balli argentini con musica tradizionale della nazione, alcune proiezioni di video riguardanti le attività argentine più famose al mondo, e una degustazione di prodotti tipici sia provenienti dall'Argentina che dei Castelli Romani, con la presenza di alcune cantine vinicole della zona.
Per l'ordine e la sicurezza pubblica di tutti i numerosi presenti e delle autorità sul posto hanno presenziato la Polizia di Stato di Genzano i Carabinieri della locale stazione e la Polizia Locale genzanese.
Alla serata hanno partecipato anche l'assessore regionale all'ambiente, parchi e agricoltura Giancarlo Righini e la consigliera regionale Edy Palazzi.