GENZANO (attualità) - Sono circa 70 gli operatori socio sanitari che hanno aderito
ilmamilio.it
Partecipato presidio di protesta questa mattina, dalle 9 alle 12, alla presenza dei rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, davanti alla sede dello storico Ospedale fisioterapeutico e geriatrico San Giovanni di Dio-Fate Bene Fratelli di via San Carlino--via Grandi.
Sono circa 70 gli operatori socio sanitari che hanno aderito, per vedere riconosciuti i loro diritti dalla società di religiosi della congregazione "Fate Bene Fratelli" che gestisce la struttura e che con il nuovo appalto di esternalizzazione della nuova cooperativa subentrante, come hanno spiegato i sindacalisti questa mattina, "rischiano di veder dimezzate dal 30 al 50% le loro retribuzioni e le loro ore lavorative. Svolte in un settore sanitario a contatto con persone con gravi patologie fisiche debilitanti, servizi mensa, pulizie e altre attività di grande importanza per la vasta struttura ospedaliera di Genzano".
Nel video sopra, il segretario comprensoriale della Cgil Roma Sud-Castelli-Pomezia, spiega in breve cosa sta accadendo in queste settimane ai lavoratori coinvolti in questa situazione e cosa chiedono i sindacati .
one.