Genzano | Ordinanza di divieto di vendita di bevande in lattine e bottiglie di vetro nell'area del PalaCesaroni e campo sportivo prima e dopo gli eventi
ilmamilio.it
Per ragioni di tutela della pubblica incolumità conseguente al pericolo di dispersione di bottiglie, bicchieri o altre confezioni in vetro e lattine, e allo scopo di prevenirne la rottura con il conseguente spargimento di frammenti, durante le manifestazioni sportive previste all’interno del Palazzetto dello Sport “Gino Cesaroni” e il campo di calcio “B. Abbatini”, a partire dal giorno 8/11/2024 e per tutte le altre date, per le quali verrà emessa apposita ordinanza di diversa e temporanea circolazione stradale, nel corpo delle quali sarà espressamente richiamata la presente Ordinanza del Sindaco: è fatto divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie, bicchieri o altre confezioni in vetro e lattine, nei locali di somministrazione di alimenti e bevande o a qualsiasi titolo da esercenti tale attività, presenti in via S. Silvestri dall’intersezione via L.Longo (rotatoria), via Emilia Romagna, fino all’incrocio con via E. Mattei, via della Selva e via Sardegna.
Tale ordinanza del sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti si è resa necessaria dopo l'abbandono indiscriminato di bottiglie di vetro e lattine varie nei parcheggi, dopo le partite di calcio A5 della locale squadra davanti al PalaCesaroni e del Campionato di Serie D del vicino campo sportivo su via Emilia Romagna, abbandoni indiscriminati che hanno creato notevoli disagi ai residenti, ai cittadini e agli automobilisti di passaggio. E un un costo aggiuntivo di spese e dispendio di risorse pubbliche ripulire la strada da questo abbandono incivile da parte di tifosi e spettatori senza nessun rispetto per la cittadina ospitante. Ma soprattutto è stata diramata questa ordinanza per la sicurezza dei passanti , dei pedoni e dei residenti . Oltre che per le automobili in transito in quelle aree molto trafficate del centro urbano.