GENZANO (attualità) - A fare gli onori di casa i proprietari del noto Cinema genzanese dei salesiani Franco e Lorenzo Consalvi.
ilmamilio.it
Il grande attore e regista Michele Placido in visita con la moglie, attrice e produttrice cinematografica Federica Luna Vincenti, al Cinema Cynthianum, la multisala di viale Mazzini, dove si proietta stasera in 2 sale la sua ultima opera cinematografica da regista e attore.
Il film presentato al Festival del Cinema di Roma "Eterno visionario" è ispirato alla vita ed ai segreti del grande scrittore e poeta siciliano Luigi Pirandello.
Sale piene per le multi visioni del film, in sala 1 e sala 2. I due attori, che sono anche marito e moglie, sono stati accolti dai professionisti della Banca Mediolanum di Genzano, che hanno organizzato in una delle sale la visione per i loro clienti. A fare gli onori di casa i proprietari del noto Cinema genzanese dei salesiani Franco e Lorenzo Consalvi.
Michele Placido e una delle attrici del film, la moglie Federica Luna Vincenti, presente stasera, hanno interagito con il numeroso pubblico, rispondendo alle loro domande sia prima che dopo gli spettacoli cinematografici.
Nel cast del film anche il grande attore Fabrizio Bentivoglio che ha interpretato Pirandello e l'attrice Valeria Bruni Tedeschi , lo stesso Placido, Aurora Giovinazzo, Ute Lemper e Giancarlo Commare. La pellicola è uscita pochi giorni fa in tutte le sale cinematografiche.
Il responsabile Family Banker Office di Genzano e Pomezia di Banca Mediolanum Beniamino Onorato, si è detto molto soddisfatto del riscontro di spettatori che hanno riempito la sala 2 del Cinema e si è recato poi a cena in una tipica trattoria del centro storico genzanese con la coppia e alcuni colleghi della Filiale genzanese.
La serata è stata presentata da Fabio Zenadocchio direttore del Centro Culturale Salesiano dell'Italia Centrale. In sala è intervenuta anche la scrittrice Renata Marsili Antonetti, pronipote di Pirandello, che ha salutato e si è complimentata con Placido e Federica Luna Vincenti per il bel film, regalandogli anche 2 libri che parlano del noto zio Luigi Pirandello, scritti da lei, che vive a Velletri.
Michele Placido e sua moglie Federica Luna Vincenti hanno ricordato che alcune scene del film sono state girate anche i castelli, come al lago di Castel Gandolfo, dove è stato riprodotto il lago di Como, a Roma, a Bruxelles, ad Agrigento in Sicilia nelle zone dove era nato è cresciuto e vissuto Pirandello.