Pubblicato: Giovedì, 15 Agosto 2024 - redazione cronaca

GENZANO (attualità) - Il funerale domani alle 16:00 nella Chiesa centrale

ilmamilio.it

Ancora un lutto per la cittadina dell'infiorata,  nel primo pomeriggio di oggi è deceduto nella sua casa di via Valleverta a Lanuvio,  Tonino Fagiolo,  "il vigile urbano" come era chiamato da tutta la comunità genzanese avendo lavorato nella Polizia Municipale come sottufficiale dal 1977 all'anno in cui andò in pensione nel 2009.

> GUARDA LE FOTO

Il maresciallo Tonino aveva 76 anni era il primo dei sette figli della coppia Leopoldo Fagiolo ed Elena Cesaroni, storica famiglia genzanese soprannominata " Favetta". Era malato da tempo di una terribile malattia che la stava combattendo con tanta grinta e coraggio , l'anno scorso aveva perso l'amata moglie Mara anche lei per una terribile malattia.  Lascia due splendide figlie Roberta e Lorena e tre amati nipotini . Oltre ai fratelli Roberto c deceduto due anni fa, Claudio,  Luciano,  Fabio che è stato commissario di polizia a Genzano per tanti anni, da poco in congedo,  Alfonso e la sorella Patrizia.

Il funerale si terrà domani pomeriggio alle ore 16 presso la Chiesa Collegiata di corso Don Minzoni a Genzano , alla presenza dei familiari , dei molti parenti , amici, ex colleghi, cittadini, le autorità locali. Saranno presenti le rappresentanze della Polizia Locale,  Polizia di Stato, l' Associazione Nazionale Polizia di Stato e delle altre forze dell'ordine, per il saluto istituzionale e l'ultimo grande simbolico abbraccio della sua Genzano.

Del maresciallo Tonino, tutti coloro che lo hanno conosciuto ed hanno lavorato con lui,  amici, conoscenti , i cittadini genzanesi , dicono che era un uomo di grande bontà,  sempre allegro , di grande compagnia,  altruista e generoso . Una perdita pesante e importante per i suoi famigliari, i suoi molti  parenti, tutti i suoi ex colleghi e la comunità di Genzano.