Genzano | E' deceduto nel pomeriggio a 76 anni il maresciallo dei Vigili Urbani Tonino Fagiolo
ilmamilio.it
Ancora un lutto per la cittadina dell'infiorata, nel primo pomeriggio di oggi è deceduto nella sua casa di via Valleverta a Lanuvio, Tonino Fagiolo, "il vigile urbano" come era chiamato da tutta la comunità genzanese avendo lavorato nella Polizia Municipale come sottufficiale dal 1977 all'anno in cui andò in pensione nel 2009.
Il maresciallo Tonino aveva 76 anni era il primo dei sette figli della coppia Leopoldo Fagiolo ed Elena Cesaroni, storica famiglia genzanese soprannominata " Favetta". Era malato da tempo di una terribile malattia che la stava combattendo con tanta grinta e coraggio , l'anno scorso aveva perso l'amata moglie Mara anche lei per una terribile malattia. Lascia due splendide figlie Roberta e Lorena e tre amati nipotini . Oltre ai fratelli Roberto c deceduto due anni fa, Claudio, Luciano, Fabio che è stato commissario di polizia a Genzano per tanti anni, da poco in congedo, Alfonso e la sorella Patrizia.
Il funerale si terrà domani pomeriggio alle ore 16 presso la Chiesa Collegiata di corso Don Minzoni a Genzano , alla presenza dei familiari , dei molti parenti , amici, ex colleghi, cittadini, le autorità locali. Saranno presenti le rappresentanze della Polizia Locale, Polizia di Stato, l' Associazione Nazionale Polizia di Stato e delle altre forze dell'ordine, per il saluto istituzionale e l'ultimo grande simbolico abbraccio della sua Genzano.
Del maresciallo Tonino, tutti coloro che lo hanno conosciuto ed hanno lavorato con lui, amici, conoscenti , i cittadini genzanesi , dicono che era un uomo di grande bontà, sempre allegro , di grande compagnia, altruista e generoso . Una perdita pesante e importante per i suoi famigliari, i suoi molti parenti, tutti i suoi ex colleghi e la comunità di Genzano.