Fuga di gas in un appartamento, grave un 13enne
ilmamilio.it
Una drammatica fuga di gas ha colpito un appartamento al quinto piano di un edificio in viale delle Medaglie d'Oro, nella zona della Balduina, nella serata di ieri. Una mamma e suo figlio, un ragazzino di 13 anni, sono stati trovati privi di sensi all’interno della loro abitazione, con il giovane in gravi condizioni.
Secondo quanto ricostruito, la preoccupazione dei parenti è iniziata quando non riuscivano a mettersi in contatto con la donna e il bambino. Allarmati, hanno deciso di intervenire, accedendo all’appartamento attraverso il balcone dopo aver infranto un vetro. Una volta dentro, hanno trovato i due incoscienti e in gravi condizioni di salute. Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco e i carabinieri.
Sul posto sono giunti i soccorsi, che hanno trasportato madre e figlio d'urgenza al Policlinico Agostino Gemelli. La causa del malore non è ancora del tutto chiara, ma secondo le prime ipotesi investigative, potrebbe trattarsi di un’intossicazione da monossido di carbonio, forse causata da un malfunzionamento della caldaia dell’impianto centralizzato dell’edificio.
Nel corso dell'intervento, la palazzina, che ospita tredici nuclei familiari, è stata evacuata per motivi di sicurezza. Le indagini proseguono.