Pubblicato: Mercoledì, 20 Novembre 2024 - redazione eventi

FRASCATI (eventi) - in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.

ilmamilio.it

Nella storica cornice di Palazzo Marconi, Alessandro “Torpigna” Bartoletti racconta le sue Donne in una Mostra personale di venti quadri in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.

“Attraverso una fiamma che trascende l’estetico, il pennello di Bartoletti, restituisce bellezza alle sue Donne, quelle mortificate da una vita violenta, oscura, di cui portano segni immeritati. Svela la Luce dietro alle tenebre e ritrova il significato eterno del riscatto ", commentano gli organizzatori. 

In una sinergia di declinazioni artistiche, interpreteranno la potenza della Visione dell’Artista illustri ospiti, quali le Professoresse Cristina Pace ed Ester Cerbo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata che interverrà con brani tratti dalla letteratura greca insieme ad Alessandro Naglieri, Martina Marconato e Maria Lisa Boccia.

L’artista devolverà un’opera esposta in beneficenza, affinchè l’impronta eterna delle sue tele possa essere concreta "Luce" positiva per chi ha bisogno di una nuova possibilità.