Pubblicato: Sabato, 19 Ottobre 2024 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L’intervento, finanziato con un contributo della Regione Lazio di 600mila euro, ha richiesto la chiusura temporanea del parco per garantire la sicurezza

ilmamilio.it - nota stampa 

Riaprirà al pubblico il prossimo 1 novembre il Parco di Villa Torlonia, uno dei luoghi simbolo di Frascati, dopo essere stato chiuso dallo scorso 29 settembre per consentire i lavori di rifacimento dei viali interni ed esterni. L’intervento, finanziato con un contributo della Regione Lazio di 600mila euro, ha richiesto la chiusura temporanea del parco per garantire la sicurezza, vista la presenza di numerosi mezzi pesanti.

Dopo la riapertura della Villa proseguiranno gli interventi puntuali su alcune zone come l'area giochi nella quale verrà rifatta la pavimentazione e verranno installate nuove attrazioni per i bimbi, la terza scalinata monumentale e la recinzione della parte superiore.

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alla riapertura del parco, sottolineando l'importanza del rispetto e della cura dei beni pubblici, affinché Villa Torlonia possa continuare a rappresentare un punto di riferimento per tutti.