FRASCATI (attualità) - L’intervento, finanziato con fondi PNRR per la Rigenerazione urbana, prevede il recupero dei volumi esistenti, così come prescritto dalla Sovrintendenza
ilmamilio.it - nota stampa
Giovedì 7 novembre inizierà il cantiere delle Piscine di Fausto Cecconi, della durata di circa un anno, che restituirà ai frascatani il polo natatorio chiuso da 40 anni.
L’intervento, finanziato con fondi PNRR per la Rigenerazione urbana, prevede il recupero dei volumi esistenti, così come prescritto dalla Sovrintendenza. La piscina sarà coperta, per consentirne l’utilizzo durante tutto l’anno, con finestre perimetrali apribili durante il periodo estivo. Per la parte un tempo occupata dai campi da tennis è prevista una pulizia e riqualificazione della parte verde.
Il progetto complessivo prevede anche un parcheggio, che l’Amministrazione comunale ha già inserito nel Piano triennale delle Opere pubbliche in corso di approvazione, e la realizzazione di campi da tennis o padel, con i relativi spogliatoi esterni, che saranno oggetto di futuro sviluppo una volta che l’impianto sarà finito e dato in gestione con evidenza pubblica.
Per esigenze di cantiere sarà interdetto il parcheggio, dove verrà posizionata la gru, mezzi e materiali necessari all’intervento.