FRASCATI (attualità) - Celebri le esibizioni del suo gruppo musicale nelle feste rionali frascatane
ilmamilio.it
A cavallo degli anni '80 del secolo scorso, passata la stagione invernale, Frascati si animava di molteplici feste rionali.
Ne ricordiamo alcune: “La notte delle streghe” in piazza delle scuole Pie; “La lumacata” a piazza della porticella; “La faciolata” a piazza Bambocci.
A rallegrare le fresche serate estive in ogni occasione era il complesso del Maestro Franco De Felici (‘u zeghenne), con Nando Ciuccoli alla chitarra, Franco Lucarini (troccolone) alla batteria ed il cantante Alberto Minardi. Un gruppo che i "frascatani di una volta" conoscono molto bene.
Nel 2024 si compie un secolo dalla nascita di Franco De Felici, musicista e maestro di tanti giovani frascatani ai quali ha trasmesso la passione della musica, contribuendo alla nascita di tanti gruppi musicali locali, conosciuto per lo più per il suo estro nel suonare soprattutto la sua amata fisarmonica dalla quale non si staccava mai.
Al “maestro” giungano i più fervidi auguri della nostra redazione, per questo traguardo raggiunto, sulle note de “’a corriera de vermicina” uno dei brani più famosi della tradizione folcloristica frascatana.