GENZANO (attualità) - Ampia partecipazione all'evento
ilmamilio.it
Bagno di folla per la segretaria del PD Elly Schlein alla Festa dell'Unità che si sta tenendo da oggi pomeriggio fino a domenica sera presso la zona dell'Olmata genzanese, con varie iniziative musicali, culturali e gastronomiche.
La segretaria dem locale Giulia Briziarelli, insieme al sindaco Carlo Zoccolotti, presente l'intera giunta e maggioranza comunale, hanno accolto la Schlein che è arrivata puntuale con il suo staff e con la consigliera regionale Marta Bonafoni e altri esponenti regionali del suo Partito.
Circa 700 persone hanno partecipato all'incontro con la segretaria del PD, che ha svolto il suo intervento, dopo che hanno parlato la Briziarelli e il primo cittadino Zoccolotti.
La Schlein ha parlato di temi di politica nazionale, di immigrazione, dei fatti internazionali, le due guerre in atto, e di come continuare a fare una opposizione forte al governo di centro destra, partendo proprio dai comuni più piccoli come Genzano. E da questi eventi, come le Feste dell'Unità per rilanciare il Partito e rafforzare l'attaccamento ai valori democratici di uguaglianza e amicizia tra i popoli di ogni nazionalità. Prima di andare via verso le 20, era arrivata puntuale alle 19 come da programma, è passata per gli stand della Festa dell'Unità a salutare gli iscritti al PD che si sono resi disponibili come volontari, per cucinare i piatti tipici della cucina locale e accogliere i molti visitatori, ringraziandoli personalmente.
Molti sono stati i suoi sostenitori, che si sono voluti fare la foto ricordo con lei, scortata dalla Polizia di Stato di Genzano, presenti anche i Carabinieri della Locale Stazione e la Polizia Locale, per mantenere la sicurezza e l'ordine pubblico, visto la grande folla arrivata per salutarla .
Prima di andare via, alcuni delegati dei comitati cittadini contro l'inceneritore di Roma, che hanno esposto anche uno striscione, giunti da Pavona e da Albano, hanno fermato la segretaria dem e hanno chiesto di parlargli. Dopo una breve conversazione le hanno consegnato (per mano del consigliere comunale di Albano Marco Alteri) un libro dove sono riportate tutte le problematiche che il termovalorizzatore della capitale porterebbe a Santa Palomba, dove vogliono costruirlo e nella zona dei Castelli Romani. Sono intervenuti anche il vice sindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna, il sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli e altri esponenti del PD a livello provinciale, regionale e locale, da Roma e provincia e da tutti i Castelli Romani.
Soddisfatti tutti gli iscritti al PD genzanese per l'esito dell'iniziativa e i membri del direttivo, da quanto risulterebbe, questa è stata la prima volta che un segretario nazionale del PD ha partecipato personalmente alla Festa dell'Unità di Genzano.