Pubblicato: Mercoledì, 23 Ottobre 2024 - redazione eventi

Genzano (attualità) - Il ricordo dell'amico

ilmamilio.it

Continuano ad arrivare foto e attestati di grande apprezzamento e stima per il lavoro di volontario svolto da Enzo Massimi, lo storico coordinatore della Protezione Civile genzanese che come ha rimarcato ieri il sindaco Carlo Zoccolotti nella lettera inviata al funerale per oltre 35 anni ha prestato servizio in questo delicato e prezioso incarico. Lavoro sottolineato anche dal vicesindaco Luca Lommi, dalla presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini, dal comandante della Polizia Locale tenente Gianfranco Silvestri oltre che dal consigliere comunale delegato alla protezione civile Marcello Maria.

> GUARDA LE FOTO

Nelle foto inviate dal lettore del mamilio.it Vittorio Iori amico e vicino di casa di Enzo Massimi ecco un altro ricordo.

Siamo nel 2009, era ancora vivo anche un altro grande personaggio di Genzano, il sovrintendente della Polizia di Stato Giacomo Domenici, che insieme a un gruppo di volontari e poliziotti del commissariato di Genzano partirono alla volta di Olla e Fossa ( L'Aquila) dove Massimi era stato capo campo per l'emergenza terremoto per portare viveri e generi di prima necessità durante l'inverno del tragico evento .

Sono delle foto che fanno veramente emozionare tantissimo e capire quanto è importante il lavoro dei volontari di tutte le protezioni civili . In questo caso della grande squadra che aveva creato ( di soccorso ) il compianto coordinatore della protezione civile genzanese.