FOTO - Albano Laziale | Emergenza incendi: diverse ore di intervento per domare fiamme nella zona di Monte Savelli, via Tenutella- via Mastro di Case
ilmamilio.it
Ancora incendi dolosi nella mattinata di oggi, dopo quelli di ieri in via Salerno a Pavona.
Questa volta, come pubblicato in tempo reale sul mamilio.it in esclusiva questa mattina, è accaduto sullo storico polmone verde di Monte Savelli nella zona di via Tenutella, via Mastro di Case come hanno segnalato i numerosi residenti della zona. Dove in più punti sono state appiccate le fiamme.
È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Marino e delle protezioni civili di Albano, Genzano e Ariccia.
Anche un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato la zona per dare indicazioni dall'alto e monitorare la situazione.
Pompieri e volontari hanno lavorato per diverse ore per salvare anche alcuni edifici rurali e delle abitazioni adiacenti all'area andata a fuoco.
Sul posto si sono recate anche le forze dell'ordine e i carabinieri Forestali di Rocca di Papa - Marino per i rilievi e le indagini del caso.
Le operazioni di spegnimento sono terminate intorno alle 14. La polizia locale ha anche dovuto chiudere le strade di accesso al luogo.
Per l'intervento anche le protezioni Civili di Nemi e Marino in ausilio e l'autobotte dei vigili del fuoco di Tuscolano II.